Hachi Cakes

Benvenuti nel dolcissimo mondo di Hachi!!

domenica 18 marzo 2012

Un prato margheritoso......

Eccoci qui...Buona Domenica a tutti...
Questa volta, solo con una settimana di ritardo, siamo qui con un mini tutorial cum torta!
Come ogni agno, anche questa volta, è arrivato il compleanno della mia mamma e, come ogni anno non può mancare la torta!!

Questa volta mi sono soffermata solo su un tipo di fiore: le MARGHERITE, fiori bellissimi nella loro semplicità (non per niente sono i miei fiori preferiti).
Per crearle ho iniziato stendendo finemente la pasta da zucchero, e con una stampino apposito per creare le margherite ho iniziato a tagliarle! 
(Purtroppo mancano alcune foto)

Mettendo una ad una le margherite su un tappetino morbido ho iniziato ad affinare i petali con un ball tool piccolo, e ad allargare il centro con un ball tool medio!

Con un pennello per sfumare ho preso il colore in polvere "Autumn Gold" e ho sfumato il centro andando un poco sui petali, così da ricreare il polline che si sparge!

Alla fine ho creato 45 margherite di varie dimensioni (non si sa mai che qualcuna decidesse di rompersi). Le ho lasciate un paio di giorni ad asciugare!! Ed eccole tutte assieme sulla carta stagnola, ma ancora incomplete.
Nel mentre che queste asciugavano ho fatto le foglioline che non possono MAI mancare!! Per farle risaltare al meglio le ho "brillantinate" con un glitter verde rigorosamente edibile!
Con lo zucchero a velo,gli albumi e 2 gocce di limone e un misto di colori in gel, tra giallo elettrico,giallo normale e arancione, ho fatto la glassa reale che è servita per creare il tipico centro ciccioso delle margehrite e, la scritta sulla torta! 
Ecco a voi la torta (ultimamente mi trovo benissimo con la ricetta della Molly Cake, poichè risulta alta e morbidosa). La farcia è di semplice crema pasticcera, ma il primo strato è aromatizzato al limone, e il secondo è aromatizzato alla vaniglia!
Questa volta, non avendo tutta la mia attrezzatura a portata di mano (il mio Ken =°°°° ), non ho potuto fare la crema al burro, che uso come collante tra la torta e la pasta di zucchero, e quindi ho ripiegato sulla panna montata a base vegetale, e sapete che vi dico NON LA LASCERò MAI PIù!!
Ed ecco qui la torta completa di pasta da zucchero, la scritta e tutte le margherite cum foglie brillantinose!!!
Mamma è impazzita,come sempre =D















                                    ED ECCOCI QUI: IO & MAMMA E LA TORTA!!!!


Spero che vi sia piaciuto!!!

Leave a comment ...

Hachi

1 commento: